lunedì 3 marzo 2008

CAC, CACIB e dintorni...


REGOLE PER DIVENTARE UN CAMPIONE:

CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA è proclamato quel cane che ha conquistato 6 CAC, di cui almeno due in un'esposizione internazionale, uno in mostra speciale, o raduno, e due in esposizione nazionale (valido per le razze non sottoposte a prove di lavoro).

CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA (per razze sottoposte a prove di lavoro) è proclamato quel cane che ha ottenuto 5 CAC, di cui almeno due in esposizione internazionale, uno in mostra speciale, o raduno, e due in esposizione nazionale. In questo caso il CAC è in palio solo in classe lavoro.

CAMPIONE INTERNAZIONALE DI BELLEZZA è proclamato quel cane che ha conquistato almeno 2 CACIB, di cui almeno uno all'estero e deve essere trascorso un lasso di tempo minimo di un anno e un giorno tra il primo e l'ultimo.Le razze sottoposte a prove di lavoro devono aver superato, con la qualifica minima di BUONO anche una prova internazionale di lavoro.

CAMPIONE SOCIALE è proclamato quel cane che ne corso dell'anno ha partecipato alle mostre
speciali e raduni (anche di lavoro per le razze sottoposte a prove di lavoro) ottenendo i migliori risultati.

LE QUALIFICHE DELLE ESPOSIZIONI:

ECCELLENTE (ECC):
questa qualifica deve essere attribuita ad un soggetto che si avvicini il più possibile allo standard ideale della razza, che sia presentato in condizioni perfette, che realizzi un insieme armonico ed equilibrato, che abbia della "classe" ed una brillante andatura. Egli dovrà imporsi per le sue grandi qualità, che gli faranno perdonare eventuali piccole imperfezioni e dovrà possedere le
caratteristiche del sesso cui appartiene.

MOLTO BUONO (MB):
questa qualifica deve essere attribuita al soggetto perfettamente in tipo, equilibrato nelle sue proporzioni, in buone condizioni fisiche. Sarà tollerato qualche difetto veniale, ma non morfologico. Questa qualifica non può premiare che un cane di qualità.

BUONO (B):
questa qualifica deve essere attribuita ad un cane che possieda le caratteristiche della razza, pur accusando dei difetti, a condizione, però, che questi non siano redibitori

ABBASTANZA BUONO (AB):
questa qualifica deve essere attribuita ad un cane sufficientemente tipico,
senza qualità notevoli, o in non buone condizioni fisiche


Educazione cinofila, dog & cat sitting, pensione in famiglia

CORSI DI EDUCAZIONE PER CUCCIOLI DAI 2 AGLI 8 MESI

Il corso base prevede l'insegnamento di esercizi quali: seduto, terra, resta, richiamo, lascia quello che hai in bocca, condotta al guinzaglio senza tirare, attenzione, controllo dell'iniziativa. Inoltre, al proprietario verranno fornite informazioni utili a saper decifrare ogni comportamento del proprio animale.

Per informazioni scriveteci una email cliccando sul cagnolino a sinistra.


PER TUTTI COLORO CHE CI SCRIVONO RICORDIAMO CHE NON RISPONDIAMO A DOMANDE INERENTI PROBLEMI DI SALUTE DEL CANE, PERCHE' NON SIAMO VETERINARI. GRAZIE.


Realizziamo ritratti del vostro animale preferito. Potete vederne qualche esempio qui. Contattateci per maggiori informazioni.


Eseguiamo anche traduzioni di documenti da e nelle lingue seguenti : inglese-italiano-francese.

Traduzioni assicurate da un traduttore professionista laureato. Qualità e professionalità garantite.

Contattateci per un preventivo gratuito.