martedì 19 agosto 2008

Estate: In Treno e In Traghetto Con Fido e Micio, Le Regole Da Seguire

Roma, 28 lug. (Adnkronos Salute) - Fido e Micio sempre con noi. Anche in vacanza. Non è infatti indispensabile lasciare il cane o il gatto a casa, da un parente o in pensione durante il periodo delle ferie, perché anche chi prende il treno o il traghetto può portare con sè il proprio amico a 4 zampe. A determinate condizioni. A ricordarlo è Primo Mastrantoni, segretario Aduc, che illustra le regole da seguire per affrontare un viaggio in treno o in traghetto insieme al proprio animale domestico. "Sui treni regionali, Intercity, Intercity plus, Eurostar city Italia, espressi e Intercity notte - spiega in una nota Mastrantoni - i cani muniti di guinzaglio e museruola possono sistemarsi nei compartimenti o, in mancanza di questi ultimi, nelle piazzole all'inizio e fine di ogni vagone, pagando un importo massimo fino a 5 euro. E' possibile anche la sistemazione in vagone letto o nelle cuccette, purché il compartimento sia acquistato ad uso esclusivo. La sistemazione è gratuita per cani o gatti in appositi contenitori. Su tutti i treni prenotabili (espressi, Intercity, Intercity plus, Intercity Notte, AV, ES, City, TBiz) è inoltre necessario prenotare il viaggio facendo richiesta per il trasporto dell'animale. Da ricordare che i cani per i ciechi sono sempre ammessi gratuitamente". Diverse le regole da rispettare anche per chi si imbarca sui traghetti. "Le sistemazioni - sottolinea il segretario dell'Aduc - sono diverse in relazione al tipo di compagnia di navigazione. Alcune posseggono un piccolo canile, altre consentono Fido al seguito, limitando però la permanenza a determinati spazi. In questo caso - spiega - è obbligatorio il guinzaglio e la museruola. Sia nella prima che nella seconda sistemazione è previsto il pagamento del biglietto. Non è consentito invece portare cani nelle cabine". Fonte: Adnkronos

Educazione cinofila, dog & cat sitting, pensione in famiglia

CORSI DI EDUCAZIONE PER CUCCIOLI DAI 2 AGLI 8 MESI

Il corso base prevede l'insegnamento di esercizi quali: seduto, terra, resta, richiamo, lascia quello che hai in bocca, condotta al guinzaglio senza tirare, attenzione, controllo dell'iniziativa. Inoltre, al proprietario verranno fornite informazioni utili a saper decifrare ogni comportamento del proprio animale.

Per informazioni scriveteci una email cliccando sul cagnolino a sinistra.


PER TUTTI COLORO CHE CI SCRIVONO RICORDIAMO CHE NON RISPONDIAMO A DOMANDE INERENTI PROBLEMI DI SALUTE DEL CANE, PERCHE' NON SIAMO VETERINARI. GRAZIE.


Realizziamo ritratti del vostro animale preferito. Potete vederne qualche esempio qui. Contattateci per maggiori informazioni.


Eseguiamo anche traduzioni di documenti da e nelle lingue seguenti : inglese-italiano-francese.

Traduzioni assicurate da un traduttore professionista laureato. Qualità e professionalità garantite.

Contattateci per un preventivo gratuito.